loader

1%

/Case studies

Unicredit
#ALL4CLIMATE

OUTDOOR/ADVERTISING

P

r

o

c

e

s

s

o

Un’educazione alla sostenibilità si basa su un modello formativo-esperienziale che promuove atteggiamenti e comportamenti sia a livello individuale che collettivo volti alla sostenibilità.

sfera

Concept

In occasione dell’evento internazionale “All4Climate”, tenutosi a Milano a settembre di cui UniCredit era Supporter, ci è stato chiesto di realizzare una campagna multi soggetto che ruotava attorno a due temi principali legati all’ambiente:PaperlessPlastic Free

Il messaggio da veicolare puntava sulla sensibilizzazione delle persone al tema della sostenibilità, attraverso la divulgazione dei suoi valori chiave e di tutte le azioni che UniCredit sta intraprendendo a favore dell’ambiente

sfera

Obiettivo

sfera

Claim

La campagna è stata sviluppata su due temi legati all’ambiente, rafforzata da claim mirati che, insieme ai visual selezionati, rendessero immediatamente riconoscibile e ancora più forte il messaggio da comunicare:Il Futuro è GreenMeno Sprechi, più Vita

  • Vestizione delle pensiline
  • Realizzazione Video
  • Lenticolare nelle stazioni delle metropolitane
  • Interviste
sfera

Delivery

O

u

t

p

u

t

piante

OOH

Nelle metropolitane milanesi sono state realizzate affissioni lenticolari che, in relazione al movimento delle persone, modificavano la propria immagine. Tale effetto sottolineava maggiormente il degrado ecologico che stiamo vivendo e il loro impatto ambientale suggerendo cosa potremmo ottenere modificando i nostri comportamenti quotidiani.

Il secondo tema, il green, ha trovato collocazione in p.za Cairoli a Milano. A supporto di questa attività è stata sviluppata una comunicazione mirata e un’attività di OOH con allestimento di pensiline con elementi naturali e di forte impatto. Le pensiline hanno ospitato una serie di interviste sulle tematiche ambientali pubblicate sui canali social.