loader

1%

/Cocktail ESG

Comunicazione esterna

Comunicare i progetti ESG è oggi sempre più importante perché:

  • permette agli investitori di avere una maggiore visibilità della sostenibilità di un’impresa;
  • contribuisce a mettere in evidenza l’impegno messo in campo per clienti, comunità e territori;
  • crea un posizionamento differenziante, aumentando la brand awareness.

Diffondere questo impegno, richiede un nuovo approccio per:

Sfera

Raccontare

gli impatti delle azioni intraprese

Sfera

Generare

cambiamenti nelle persone

Sfera

Co-Creare

futuri possibili

A

p

p

r

o

c

c

i

o

sfera Survey

Sottoponiamo al management una nostra survey, per comprendere obiettivi, risorse e risultati attesi in tema ESGGap Analysis

Svolgiamo una desk analysis sulle attività dei competitorsBenchmarking report

sfera Analysis
sfera Mapping

Posizioniamo le attività dell’azienda in una mappa multidimensionaleESG positioning report

Sviluppiamo linee guida strategiche e idee creative di comunicazioneContent strategy, naming, logo, campagne, video, digital, materiali BTL, ecc.

sfera Execution

P

r

o

g

e

t

t

i