La pandemia ha profondamente cambiato il modo di lavorare, di confrontarsi con i colleghi e di vivere l’ufficio. Per sopperire a questa situazione, le aziende stanno lavorando in tre direzioni, con l’intento di fare in modo che ogni dipendente si senta parte integrante di questo cambiamento, diventandone protagonista.
Accrescere
il welfare aziendale, favorendo il work-life balance
Favorire
le forme di lavoro flessibile e lo smart working
Premiare
comportamenti socialmente responsabili
A
p
p
r
o
c
c
i
o
Survey
Valutiamo con il management il grado di maturità nell’adozione interna delle politiche ESGESG positioning report
Conduciamo qualche intervista qualitativa con i dipendenti per comprendere quale sia la «vox populi»Sentiment qualitativo dipendenti
Sentiment
Strategy
Sviluppiamo un set di proposte creative di intervento, con una definizione dei KPI di successoPiano di comunicazione strategico
Creiamo tutti gli strumenti di comunicazione interna a supporto delle iniziative ESGContent strategy, naming, logo, campagne, video, digital, materiali BTL, ecc.